Fabuleux Chateau de Fougeres!
Il titolo che mi aveva colpita e la curiostià mi portò in questo borgo che ancora conserva lo stile medievale di allora.
A voi la più grande fortezza d'Europa.
Fougeres è in sè una città che pare spaccata in due: Modernità dall'alto e Medioevo in basso.
Arrivando dalla Notre Dame di Saint Leonard (patrono dei prigionieri e delle puerpere (puerpera viene utilizzato per indicare la donna che ha appena partorito)) si apre la vista del borgo dal suo splendido giardino a labirinto su una collinetta.
Il percorso fino al borgo è reso stimolante dalle poesie di vari poeti, che si possono trovare su delle lastre di plexiglass strada facendo.
Scendendo la collinetta si arriva subito al ruscello che scorre tra le case di vecchi conciatori di pelli che vivevano proprio sulla sponda.
La maestosa fortezza appare di colpo davanti agli occhi uscendo dal piccolo borgo. La sua visita ci trascina con la sua storia raccontata tramite gli auricolari o le sale video situate nelle torri, oltre che ai libri "magici" che si aprono con la chiave "alla cappuccina" risolvendo gli enigmi situati in copertina.
I bambini ne sarebbero felici di questa visita e non da meno anche noi adulti, spronati da una scenografia che è fuori dalle monotone visite a castelli in rovina.
La terza e la quinta foto..sembrano incanti d'antico riportati a noi!Un viaggetto da queste parti me lo farei di corsa...
RispondiEliminaje attend you!! :)
RispondiEliminache tuffo nel passato! Bello e interessante. Ne avrai da raccontare al tuo ritorno, vero?
RispondiEliminae già...anche troppe cose... :D
RispondiElimina